LA QUALITA’ NELLA COLTIVAZIONE DI CACHI
Lavoriamo in agricoltura, esclusivamente sulla produzione dei cachi da più di 60 anni, e perseguiamo sempre la massima qualità dei nostri frutti, nel pieno rispetto della natura e dei consumatori.
Per raggiungere la massima qualità dei cachi:
Seguiamo la coltivazione di cachi e la curiamo con amore, impegno e passione durante l’intero anno.
Rispettiamo le linee guida della DIFESA INTEGRATA previste dal Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali e regolamentato dalla Regione Campania.
Le “Linee Guida” indicano i criteri d’intervento, le soluzioni agronomiche e le strategie da adottare per la difesa delle colture ed il controllo delle infestanti, nell’ottica di un minor impatto verso l’uomo e l’ambiente, consentendo di ottenere produzioni economicamente sostenibili.
Per chi volesse approfondire può trovare qui le linee guida della regione Campania
Abbiamo conseguito la certificazione GLOBAL G.A.P per la nostra attività di produzione cachi.
Garantiamo i consumatori della provenienza dei cachi a marchio Divano con un sistema aziendale che permette la completa tracciabilità e rintracciabilità dei frutti.
Eseguiamo, al momento della raccolta, le analisi multi-residuali sui frutti, rivolgendoci a laboratori di analisi accreditati con certificazione Accredia e QS, per essere sicuri che i nostri cachi non siano stati contaminati, per deriva, dai campi adiacenti.
Non utilizziamo prodotti antiparassitari a base di principi attivi inseriti nella “Black List” compilata dai più importanti gruppi commerciali appartenenti alle GDO europee.